SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 50€

 TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

Di seguito sono riportati termini e condizioni che regolano l’offerta e la vendita al consumatore di prodotti tramite il sito web www.wocafe.it (di seguito indicato anche solo con il termine “sito”) di proprietà della Wocafe s.r.l. e sono formulati e forniti nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra disposizione di legge applicabile al commercio elettronico. Ti invitiamo a consultare e prendere integrale visione dei termini e delle condizioni di vendita. 

PARTI DEL CONTRATTO – POLITICA COMMERCIALE 

Le parti del contratto sono: 

– Wocafe s.r.l. (di seguito “Wocafè”), con sede legale in San Giuseppe Vesuviano (NA), c.a.p. 80047, alla via Martiri Di Nassirya n. 119, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Napoli, codice fiscale e partita i.v.a. 09810551219; 

– il “Cliente” o “Consumatore”: il consumatore finale, ovvero qualsiasi persona fisica che compia acquisti tramite il sito www.wocafe.it con finalità diverse dalla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. 

Wocafè offre in vendita sul sito i prodotti in esso indicati e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti degli utenti “Consumatori” come innanzi definiti. In considerazione di tale politica commerciale, ci riserviamo il diritto di non dar seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore. Se non sei un Consumatore ti invitiamo dunque ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso il sito. 

Wocafè vende, tramite il sito, i prodotti in esso indicati solo ed esclusivamente sul territorio italiano. Le richieste di acquisto che prevedano un indirizzo di consegna al di fuori del territorio italiano non potranno essere accettate ed eseguite da Wocafe s.r.l. 

La lingua a disposizione per concludere il contratto con Wocafè è l’italiano. 

Le presenti Condizioni di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Wocafè che siano eventualmente presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. 

APPLICAZIONE E MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA 

Prima di effettuare acquisti mediante il sito, il Cliente dichiara di aver letto e compreso le presenti Condizioni di Vendita nonché tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto ed i contenuti delle sezioni relative ai “Termini di utilizzo, Privacy, e Policy e di accettarle integralmente senza riserva alcuna. 

Wocafè si riserva la facoltà di variare i contenuti delle presenti Condizioni di Vendita. Ti invitiamo quindi a consultare periodicamente il sito per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche. 

Le Condizioni di Vendita applicabili ad un acquisto saranno sempre quelle vigenti al momento in cui viene effettuato il relativo ordine. 

PRODOTTI E PREZZI 

Wocafè offre in vendita sul sito esclusivamente prodotti contraddistinti dal proprio marchio e/o ad essa concessi in licenza o comunque dietro autorizzazione dei rispettivi titolari o di cui è in possesso per rapporti intercorsi con terzi in virtù di disposizioni di legge. 

Wocafè non vende sul sito prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. 

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul sito potrebbero tuttavia cambiare e/o non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato. 

I prodotti sono offerti in vendita al prezzo indicato sul sito nel momento in cui viene effettuato il relativo ordine di acquisto. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti a modifiche e variazioni. Ti invitiamo a controllare il prezzo di vendita finale prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine confermando così l’acquisto. 

I prezzi indicati sul sito devono intendersi come comprensivi di i.v.a. e, salvo ove espressamente indicato, non comprendono gli eventuali costi aggiuntivi per spedizione e consegna che, ove applicabili, sono comunque resi noti al Cliente attraverso apposite indicazioni presenti sul sito e specificamente richiamati nel corso della procedura di acquisto. 

MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO 

Per acquistare uno o più prodotti sul sito, il Cliente deve compilare e trasmettere per via telematica a Wocafè il rispettivo modulo d’ordine (di seguito “Ordine d’Acquisto”) seguendo le istruzioni progressivamente fornite durante la procedura di acquisto. Tutte le fasi della procedura di acquisto sono chiaramente descritte mediante le pagine del sito ed i relativi testi e grafiche. 

Nell’Ordine d’Acquisto, visualizzato nella sua interezza immediatamente prima della conclusione del contratto e comunque prima dell’effettuazione di qualsiasi pagamento, vengono fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) e gli eventuali costi di spedizione e/o spese applicabili. 

Con la trasmissione telematica dell’Ordine d’Acquisto il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei rapporti con Wocafè, inerenti l’acquisto, i presenti termini e Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini o Condizioni di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare l’Ordine d’Acquisto. 

A seguito della ricezione dell’Ordine di Acquisto, Wocafè verificherà la disponibilità del prodotto ordinato; all’esito di tale verifica invierà al Cliente, per posta elettronica, una conferma di ricezione contenente le presenti Condizioni di Vendita, ivi comprese le disposizioni relative al diritto di recesso e, dunque, tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’invio dell’Ordine d’Acquisto. 

Il contratto di vendita si ritiene concluso e perfezionato nel momento in cui Wocafè invia al Cliente, per via telematica, la conferma di ricezione dell’Ordine d’Acquisto compilato e trasmesso dal Cliente, previa verifica della correttezza dei dati forniti e trasmessi. 

L’Ordine d’Acquisto sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione e comunque non oltre i termini di legge. 

Wocafè si riserva di non dar corso ad Ordini d’Acquisto che risultino incompleti o non corretti o non coerenti con la politica commerciale di cui al paragrafo 1 delle presenti Condizioni di Vendita, nonché in caso di sopraggiunta indisponibilità dei prodotti ordinati. In questi casi provvederemo ad informarti che il contratto non si è concluso e che Wocafè non ha dato seguito all’Ordine di Acquisto specificandone i motivi. 

In particolare, qualora i prodotti presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo accesso al sito, ovvero al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Wocafè comunicarti tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei prodotti. In tali casi, il contratto non si perfezionerà e, ove già concluso per qualsivoglia ragione, si intenderà automaticamente risolto e nessun importo ti sarà addebitato. 

Qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine per i motivi di cui sopra viene espressamente esclusa. 

SPEDIZIONE E CONSEGNA. 

I prodotti acquistati mediante il sito verranno consegnati da Wocafè tramite corriere all’indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto entro tre (3) giorni lavorativi dal momento della conclusione del contratto. 

Qualora i prodotti acquistati mediante il sito siano edizioni limitate o il relativo contratto venga concluso nell’ambito di iniziative promozionali, durante manifestazioni a premio o iniziative temporanee di qualsiasi natura, Wocafè non garantisce la consegna entro i termini sopra indicati. In questi casi il periodo di consegna potrà variare in base alla disponibilità del prodotto o alle caratteristiche della promozione. 

Per gli ordini di importo inferiore ad € 39,00 le spese di spedizione sono pari ad € 6,90, mentre per ordini di importo pari o superiore ad € 39,00 la consegna è gratuita. 

PAGAMENTI. 

Il pagamento degli ordini potrà essere effettuato: 

a) con carta di credito appartenente al circuito Visa / MasterCard / American Express; 

b) attraverso la piattaforma Stripe; selezionandola durante la procedura d’acquisto, si verrà reindirizzati ai server sicuri Stripe dove, accedendo con le proprie credenziali, si potrà completare il pagamento tramite addebito su carta di credito, conto corrente o borsellino elettronico. 

Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da 

Wocafe, se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi mediante il sito. 

Prima di completare l’ordine sarà tua facoltà richiedere l’emissione di una fattura fiscale come indicato durante la procedura di acquisto. Ti informiamo che non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura una volta completata la procedura ed inviato il relativo Ordine di Acquisto. 

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto mediante comunicazione idonea a consentire l’identificazione del Cliente e del contratto, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: via Martiri Di Nassirya n.119, San Giuseppe Vesuviano (NA), c.a.p. 80047. In alternativa, la comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@wocafe.it. 

Il recesso è efficace soltanto se esercitato entro e non oltre il termine di trenta (30) giorni decorrenti dalla data di consegna dei prodotti. Wocafè non appena ricevuta la comunicazione del recesso provvederà a contattare telefonicamente il Cliente al fine di comunicare l’indirizzo del luogo ove i prodotti dovranno essere rispediti; il Consumatore curerà quindi la restituzione dei prodotti a Wocafè in conformità con tali indicazioni entro e non oltre i successivi quattordici (14) giorni. 

Wocafè, nei tempi e modalità concordate con il Cliente, restituirà integralmente l’importo pagato dal Cliente. Le spese di rispedizione dei prodotti a Wocafè sono a carico del Cliente. 

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. 

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’. 

In conformità con le disposizioni del Titolo III, Parte IV, del d.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), Wocafè garantisce che i prodotti acquistati sul sito sono privi di difetti per un periodo di due anni dalla data di consegna, impregiudicati tutti i diritti ed i rimedi spettanti al consumatore in applicazione delle norme del Codice del Consumo, ivi compresi il diritto alla sostituzione e, in subordine, gli altri rimedi previsti dall’art. 130 del Codice del Consumo. 

Per “difetto” si intende una limitazione o riduzione significativa dell’idoneità all’uso del prodotto in conformità con l’art. 129 del Codice del Consumo. Non sono coperti dalla presente garanzia tutti i difetti risultanti da un uso negligente o improprio del prodotto. 

Il prodotto difettoso, se ancora coperto da garanzia, dovrà pervenire alla Wocafè al seguente indirizzo: CIS di Nola, isola 6, n.616, c.a.p. 80035 Nola (NA), presso la “Global Connect s.r.l.”. Il prodotto dovrà pervenire unitamente a copia dei documenti idonei ad attestarne l’acquisto e la data di consegna. 

PRIVACY. 

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita, per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche. 

Per altre condizioni relative all’utilizzo del sito ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, i nostri Termini di utilizzo e l’informativa sui Cookie, che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche. 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO. 

Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del Consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio. 

Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto. 

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ 

Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail info@wocafe.it